Cultura

SI RIFARA’ IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI?

GIROUn gruppo di amici sta studiando la possibilità di rifare il giro del mondo in 80 giorni sulle tracce del celebre romanzo Jules Verne e dei film ispirati da quell’opera. Al momento si studiano carte e si cercano sponsor. Vi terremo inforGIRO MONDOmati.

I PRECEDENTI

Il giro del mondo in ottanta giorni (Le Tour du monde en quatre-vingts jours) è un romanzo avventuroso dell’autore francese Jules Verne, pubblicato per la prima volta nel 1873. In questa storia il londinese Phileas Fogg ed il suo cameriere francese Passepartout tentano di circumnavigare il mondo in 80 giorni, per vincere una scommessa di 20.000 sterline stipulata con i compagni del Reform Club.

Le innovazioni tecnologiche del XIX secolo avevano aperto la possibilità di circumnavigare il mondo rapidamente e la prospettiva incuriosì Verne ed il suo pubblico. Il libro potrebbe essere stato ispirato dalle azioni di George Francis Trainche che compì quest’impresa nel 1870. Giovedì prossimo prima riunione del Comitato Promotore del nuovo “Giro del Mondo in 80 giorni”.GIRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *